Richiedi informazioni





Frangisole in legno, acciaio o corten

I Frangisole, detti anche brisesoleil, nascono dalla ricerca continua di Albero Maestro, che concilia il bisogno dell’azienda di essere al passo con i tempi garantendo al cliente la più ampia offerta, con la filosofia aziendale e, dunque, nel rispetto dell’ambiente.

I Frangisole sono realizzati con doghe in legno e rappresentano una delle scelte stilistiche più apprezzate e avanzate nel panorama dell’architettura contemporanea. Il prodotto è flessibile e si adegua facilmente alle varie tipologie di edificio, dialoga integrandosi con l’architettura. Inoltre i frangisole rappresentano non solo una scelta di stile, ma anche una soluzione sicura ai danni provenienti dall’eccessivo soleggiamento di case ed edifici.

 

Questo particolare elemento architettonico gode di una tradizione ormai consolidata: Le Corbusier fu il primo ad usare i frangisole (brisesoleil) nella seconda metà del XX secolo inserendoli in maniera sistematica negli edifici di sua costruzione. Oggi, i brise soleil ritrovano tutta la loro eleganza ed utilità nelle realizzazioni di Albero Maestro che, grazie alla sua solida esperienza nel settore, realizza frangisole adatti ad ogni tipo di edificio.

I frangisole permettono inoltre di proteggere qualsiasi tipo di costruzione senza danneggiare l’ambiente; l’elevata sostenibilità dei frangisole è infatti uno degli aspetti maggiormente apprezzati di questo semplice elemento architettonico.

 

Tutti i frangisole realizzati da Albero Maestro sono fatti solo con legno di qualità!